Skip to content

PROGETTI

IL VIAGGIO

Il 19 febbraio 2024, presso la Scuola Primaria Don Giulio Facibeni di Galeta, grazie all’Associazione Thymos, ha inizio il laboratorio dedicato al “Viaggio” che coinvolgerà gli alunni della 5* elementare.
Scuola Primaria Don Giulio Facibeni di Galeta
Il progetto a cura di Marika Agirelli counselor professionista Reico (ai sensi della L.4/2023) si svolgerà in aula in compresenza delle insegnanti di italiano e matematica per 7 incontri di due ore ciascuno suddivisi per argomento: partendo dall’identità e dai valori che forniscono ad ogni individuo il proprio senso di appartenenza, da cui ognuno di noi parte per incontrare l’altro e conoscere sempre più profondamente se stesso.
 
Conoscere se stessi e incontrarsi a metà strada, dove quella strada si chiama “RISPETTO”. Il viaggio comprende tante sfaccettature, tanti colori. Sarà un viaggio sì verso altre culture, ma anche il viaggio-passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Un percorso esperienziale in cui Thymos, grazie a questi laboratori, porta avanti il proprio obiettivo: dare forza ai sentimenti che risiedono nel cuore.